Parleranno a Hotel Breakfast Day

Mauro Santinato
Mauro SantinatoPresidente di Teamwork
È formatore e consulente di importanti catene alberghiere nazionali e internazionali, come Holiday Inn, Hilton, Golden Tulip Worldwide, Domina Hotels & Resorts, The Charming Hotels, NH Hotels, Best Western, World Hotels e Choice Hotels. È ideatore e promotore dei principali club di prodotto italiani tra cui Italy Bike Hotels, Italy Family Hotels, Riccione Turismo, All Inclusive Hotels.
Claudio Di Bernardo
Claudio Di BernardoExecutive Chef e F&B Manager al Grand Hotel Rimini
All’Académie Accor di Parigi mette a punto la sua vocazione per la gestione manageriale in cucina. Dopo la gavetta al fianco del direttore generale Hans Fritz al Cavalieri Hilton Roma, dal 2003 è Executive Chef e F&B Manager al Grand Hotel Rimini.
Alessandro Recupero
Alessandro RecuperoDirector F&B per Marriott Hotels & Resorts
Ha collaborato con grandi brand tra cui Rocco Forte Hotels, Hilton, ClubMed, Starhotels. Nominato “Miglior Maître d’Italia” nel 2006 da AMIRA & SOLIDUS e vincitore del premio “Review Pro Best Web Reputation”. Socio effettivo di AIFBM “Associazione Italiana F&B Manager”. Consulente e docente per diverse aziende operanti nel settore dell’ospitalità di lusso.
Francesca Fecchio
Francesca FecchioF&B Director all'Hotel Viù Milan
Dopo 5 anni a Londra all’Hilton Gatwick Airport (823 camere), approda all’Hilton Molino Stucky di Venezia ricoprendo diverse posizioni. A Milano partecipa all’apertura dell’Armani Hotel, di cui diventa responsabile F&B. Dopo 2 anni come F&B Director del Grand Hotel Tremezzo Palace, nel 2017 torna a Milano come F&B Director del 5 stelle Viu.
Francesco Sagliocco
Francesco SaglioccoGeneral Manager di Travel Charme Hotels & Resorts Lake Garda - Salò
Affermato a livello nazionale e internazionale nel settore dell’hospitality, vanta una luminosa carriera ventennale maturata all’interno di importanti e prestigiosi hotel e grande passione per il mondo F&B. L’idea che ancora oggi porta avanti è di studiare l’interazione emotiva del cliente a contatto con materie prime di eccellenza anche attraverso stimolazioni sensoriali.
Diego Alejandro Caiafa
Diego Alejandro CaiafaF&B Manager presso Aman Venice
Intraprende inizialmente la carriera di cuoco, il suo percorso professionale lo porta poi a ricoprire ruoli di responsabilità in diversi reparti di hotels, ristoranti e bar tra Irlanda, Inghilterra, Italia e Giappone.
Crede fortemente nella formazione del personale, collabora con diverse aziende e scuole in veste di tutor e formatore, questa sua passione lo porta nel 2020 a creare il progetto Hospitality Innovation (www.hospitalityinnovation.it).
Sara Cordara
Sara CordaraBiologa nutrizionista
Divulgatrice scientifica e consulente di TV, radio e giornali. Ha partecipato a programmi televisivi come “In Forma” su Sky Sport, “Dimartedì” su LA7, “Mela Verde” su Canale 5, “Buono a Sapersi”, “La Prova del Cuoco” e “Tutto Chiaro” su Raiuno. È autrice del libro “La Dieta della Camminata” e gestisce il sito www.nutrizionismi.it
Chiara Caberlon
Chiara CaberlonArchitetto, specializzato in progettazione alberghiera
Lavora per marchi internazionali come Intercontinental, Hilton, Starwood, Carlson Reizton Hotels Group, Marriott, Ora Hotel, NH, Italiana Hotels, The Ritz-Carlton, Chik Chik Hotels. Dalla progettazione di hotel sono nati molti prodotti di design ora nel catalogo di alcuni marchi prestigiosi italiani.
Mario Romanelli
Mario RomanelliSales Director Italy di The Data Appeal Company
Dal 1996 si occupa di innovazione e digitale. The Data Appeal Company raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online, li combina con dati geografici e di contesto, e offre l’opportunità di sfruttare l’esperienza umana per orientare le scelte di business.
Gaetano Barbuto
Gaetano BarbutoConsulente nell'area Food & Beverage per Teamwork
Ha alle spalle significative esperienze nella ristorazione e alla guida di progetti dedicati al breakfast presso hotel indipendenti e gruppi alberghieri e di start-up alberghiere sul territorio nazionale e francese. Oggi opera a 360° come consulente per breakfast e buffet.
Andrea D'Angelo
Andrea D'AngeloConsulente e formatore per Teamwork
Partner di Teamwork, ha maturato esperienze in ruoli di responsabilità e direzione presso brand internazionali. Fa consulenza e formazione in customer relationship management, revenue management, budget e controllo di gestione.
Martina Manescalchi
Martina ManescalchiConsulente e formatrice per Teamwork / Direttore responsabile di We:ll Magazine
Docente in tema di comunicazione presso l’Università di Bologna, l’Università Roma Tre, l’Université Paris Nanterre, la Y Schools di Troyes e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Ha maturato anni di esperienza nella formazione e consulenza in comunicazione digitale per il settore turistico e alberghiero.
Marco Solforetti
Marco SolforettiSound Director per hotel
Con Tailor Music collabora con i management dei Luxury Hotel. In qualità di Sound Director crea e supervisiona la realizzazione di playlist e di atmosfere “ad hoc” negli spazi di prestigiosi hotel come Four Seasons, St. Regis, Belmond e Starhotels.