Parleranno a Hotel Breakfast Day (elenco in aggiornamento)

Mauro Santinato
Mauro SantinatoPresidente di Teamwork
È formatore e consulente di importanti catene alberghiere nazionali e internazionali, come Holiday Inn, Hilton, Golden Tulip Worldwide, Domina Hotels & Resorts, The Charming Hotels, NH Hotels, Best Western, World Hotels e Choice Hotels. È ideatore e promotore dei principali club di prodotto italiani tra cui Italy Bike Hotels, Italy Family Hotels, Riccione Turismo, All Inclusive Hotels. Collabora con riviste specializzate e ha realizzato numerosi manuali e pubblicazioni di settore.
Gabriele Frongia
Gabriele FrongiaFood & Beverage Manager al Plaza Hotel Lucchesi di Firenze
Nel 2018, a soli 29 anni, ha vinto il premio come miglior F&B dell’anno. Ha iniziato la carriera nel segmento F&B per pura coincidenza, cominciando come lavapiatti per poi arrivare a collaborare con numerosi catering del territorio senese e approdando poi alla ToFlorence Hotels dove negli anni è diventato F&B Manager del Plaza Hotel Lucchesi.
Sara Cordara
Sara CordaraNutrizionista
Biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva. Divulgatrice scientifica e consulente di TV, radio e giornali. Ha partecipato a programmi televisivi come In Forma su Sky Sport, Dimartedì su LA7, Mela Verde su Canale 5, Buono a Sapersi, La Prova del Cuoco e Tutto Chiaro su Raiuno. È autrice del libro “La Dieta della Camminata” e gestisce con dedizione da diversi anni il sito www.nutrizionismi.it
Emiliano Citi
Emiliano CitiConsulente nell'area Food & Beverage per Restaurant Performance
Fondatore di RistoBusiness. Consulente, formatore e uno dei massimi esperti in Italia nella creazione di modelli di business in ristorazione. Ha creato e sviluppato diversi format ristorativi replicabili unici in Italia. Docente di Food & Beverage Management alla prestigiosa Alma di Parma. E’ stato consigliere direttivo della UIR (Unione Italiana Ristoratori) e ha partecipato alla fondazione dell’AIFBM (Associazione Italiana Food & Beverage Manager). Nel 2013 è stato premiato come migliore F&B Manager italiano. Ha conseguito un Master in Restaurant Revenue Management presso la Cornell University.
Chiara Caberlon e Ermanno Caroppi
Chiara Caberlon e Ermanno CaroppiArchitetti
CaberlonCaroppi è uno studio di progettazione alberghiera. Lavora per prestigiosi marchi internazionali: Intercontinental (Holiday Inn, Crowne Plaza, Indigo), Hilton (Double Tree, Garden Inn), Starwood (Four Points), Carlson Reizton Hotels Group (Radisson Blu), Marriott (Courtyard by Marriott), Ora Hotel, NH, Italiana Hotels, The Ritz-Carlton, Chik Chik Hotels. Dalla progettazione di hotel sono nati molti prodotti di design ora nel catalogo di alcuni marchi prestigiosi italiani.
Marika Milano
Marika MilanoBlogger e Content Creator
Esperta di comunicazione e social, breakfast addicted per natura, graphic & multimedia designer di professione, instagrammer per passione.
Ideatrice e owner di Breakfast&Coffee. Ideatrice del format LE COLAZIONISTE.
Marco Solforetti
Marco SolforettiSound Director per hotel
Dopo un lungo background da dj in Europa e USA, fonda nel 2005
Audiodesign, la prima società italiana di consulenza musicale dedicata a hotel e ristoranti.
Oggi con Tailor Music collabora con i management dei Luxury Hotel.
In qualità di Sound Director crea e supervisiona la realizzazione di playlist e di atmosfere “ad hoc” negli spazi di prestigiosi hotel come Four Seasons, St. Regis, Belmond e Starhotels.
Gaetano Barbuto
Gaetano BarbutoConsulente nell'area Food & Beverage per Teamwork
Ha alle spalle significative esperienze nella ristorazione e alla guida di progetti dedicati al breakfast presso hotel indipendenti e gruppi alberghieri e di start-up alberghiere sul territorio nazionale e francese. Oggi opera a 360° come consulente per breakfast e buffet.
Giorgio Pilone
Giorgio PiloneConsulente e formatore per Teamwork
Appassionato di ospitalità e ristorazione, ha maturato esperienze internazionali e lavorato con diversi Hotel Brand. Specializzato in aperture come general manager, negli ultimi anni a lavorato a stretto contatto con proprietari e gestori per garantire il raggiungimento degli obiettivi nel rispetto degli standard di marchio.
Andrea D'Angelo
Andrea D'AngeloConsulente e formatore per Teamwork
Partner di Teamwork, ha maturato esperienze in ruoli di responsabilità e direzione presso brand internazionali. Fa consulenza e formazione in customer relationship management, revenue management, budget e controllo di gestione.